Per preparare il gateau allo yogurt iniziamo versando uova e zucchero in una ciotola. Aggiungiamo anche la scorza grattugiata di un limone non trattato e il succo. Con una frusta a mano mescoliamo bene il tutto fino a ottenere una crema.
Aggiungiamo quindi anche l'amido di mais, ma un po' per volta, così da evitare grumi, continuiamo a mescolare man mano finché non abbiamo unito tutta la maizena.
In ultimo versiamo lo yogurt e mescoliamo per ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo lo stampo e ungiamo con del burro, poi versiamo lo zucchero di canna nello stampo e facciamolo aderire al burro tutto intorno.
Ora possiamo versare l'impasto della torta nello stampo e infornare a 200° per 50 minuti, posizionate lo stampo sul ripiano più in basso.
Una volta che il gateau è pronto, sforniamo e lasciamo raffreddare nello stampo prima di capovolgerlo in un piatto. Dopodiché mettiamolo in frigo a raffreddare per ben due ore, anche di più va bene. E' una torta che va gustata fredda.
Quando la torta si è raffreddata per bene guarniamo con la frutta fresca e la menta per aggiungere un ultimo tocco di freschezza, se volete spolverizzate con lo zucchero a velo, poi tagliate e servite!