Centrifugato con Anguria, Limone e Menta, questa Ricetta detox estiva ha benefici per la salute e proprietà drenanti, dimagranti e dissetanti.
Portata Centrifugato
Cucina Vegana
Preparazione 10 minutiminuti
Tempo totale 10 minutiminuti
Dosi per 2centrifugati
Calorie per porzione86kcal
Costo Basso
Altri dettagli
Facile da preparare
Ingredienti necessari
2fette di Anguria(circa 200-300g ciascuna)
1 e ½succo diLimone
q.b.foglie diMenta fresca
Preparazione
Prepariamo il centrifugato anticellulite drenante e dissetante aprendo un'anguria, tagliamola a metà e poi affettiamo una metà d'anguria riponendo il resto. Useremo una fetta d'anguria per ogni centrifugato.
Eliminiamo la scorza dell'anguria e anche la parte bianca, così centrifugheremo soltanto la parte più dolce e rossa del frutto. Rimuoviamo i semi da ogni fetta e poi tagliamola a cubetti da inserire nella centrifuga.
Dopo aver centrifugato l'anguria, spremiamo il succo di un limone e mezzo (meglio se il limone è biologico e molto idratato, quindi raccolto un paio di giorni prima). Filtriamo il succo e aggiungiamolo alla centrifuga d'anguria.
Laviamo le foglioline di menta fresca (possibilmente appena raccolte) e aggiungiamone un paio per ogni centrifugato di anguria.
Consiglio
Bilanciate l'acidità del centrifugato secondo i vostri gusti e necessità: aggiungete più anguria se preferite un sapore più dolce o aggiungete un cucchiaino di succo di limone in più se vi piace una bevanda con più acidità. Evitate di usare lo zucchero per non guastare i benefici che questa bevanda può dare nella sua forma più genuina e naturale.Non buttate la scorza di limone, potete grattugiarla e usarla per fare un plumcake, insaporire una crema, oppure può essere utile lasciarla essiccare per usarla in un secondo momento per un dolce o per comporre sacchetti profumati da armadio.
Conservazione
I centrifugati non si conservano, si devono bere subito perché più passa il tempo e più si ossidano gli ingredienti: preparate il centrifugato anguria, limone e menta sempre e solo all'occorrenza.