Brownies al cioccolato e nocciole Ricetta originale americana
Brownies al cioccolato e nocciole americani. Scopri la ricetta originale americana dei brownies, qui come si fanno in modo facile e veloce.
Portata Torta
Cucina Americana
Preparazione 10 minutiminuti
Cottura 30 minutiminuti
Tempo totale 40 minutiminuti
Dosi per 6persone
Calorie per porzione466kcal
Costo Basso
Altri dettagli
Facile da realizzare
Ingredienti necessari
2Uova(a temperatura ambiente)
250gZucchero
60gFarina 00
150gBurro
70gCioccolato Fondente
40gCacao amaro in polvere
50gNocciole(qualcuna in più per decorare)
1pizzico diSale fino
Preparazione
Iniziamo la preparazione dei brownies per iniziare tritiamo il cioccolato, poi mettete a sciogliere sul fuoco a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente che avrete tritato in precedenza.
Mescoliamo ogni tanto finché non si scioglie tutto e si amalgama per bene, togliamo dal fuoco. Aggiungiamo poi il cacao amaro amalgamandolo bene e lasciamo raffreddare completamente.
In una ciotola sbattiamo con la frusta elettrica le uova a temperatura ambiente con lo zucchero e un pizzico di sale per qualche minuto.
Uniamo il cioccolato al composto sempre mescolando, poi la farina setacciata. Tagliamo grossolanamente al coltello le nocciole e amalgamiamole all'impasto aiutandoci con una spatolina.
Versiamo il composto in una teglia 20x20 foderata con carta forno, livelliamo bene e aggiungiamo altre nocciole intere per arricchire la torta brownies.
Cuocere per 35 minuti a 180° la torta brownies al cioccolato e nocciole. Sarà pronta quando si sarà formata una golosa crosticina in superficie. Quindi sfornare e lasciare raffreddare prima di tagliare la torta brownies nei classici quadrotti americani.
N.B. Le calorie si riferiscono a 100g di Brownies cioccolato e nocciole.