Per fare i biscotti al cocco veloci iniziamo accendendo il forno per raggiungere i 190° entro fine preparazione.
Prendiamo una ciotola, ci versiamo dentro lo zucchero, gli albumi e il cocco disidratato. Quindi mescoliamo e amalgamiamo i tre ingredienti a mano uniformando il più possibile l'impasto dei biscotti.
Una volta amalgamato l'impasto questo non risulterà troppo molle, se ti sembra invece troppo molle vuol dire che l'albume era troppo quindi tocca aggiungere una manciata in più di cocco rapè per bilanciare e renderlo più compatto.
Ora possiamo formare i biscotti: prepariamo una teglia foderata con carta forno e iniziamo a staccare delle palline da 12 g circa.
Formiamo quindi i biscotti nella forma che ci piace di più: possiamo formare delle semplici palline oppure usare uno stampino e dare forme diverse ai biscotti versando ogni volta l'impasto nello stampino e premendo bene fino a fargli ottenere la forma per poi rimuovere delicatamente lo stampo.
Se hai formato dei biscotti al cocco a forma di pallina sarà sicuramente più semplice per te ricoprirli di cocco rapè: riempi una ciotolina di cocco e poi passa ogni pallina nella ciotola prima di posizionarla sulla teglia. Se hai dato una forma particolare ai biscotti e non puoi maneggiarli aggiungi un po' di cocco rapè sulla superficie di ogni biscotto.
Una volta riempita la teglia infornala a 190° C in forno già caldo per 10 minuti. I biscotti al cocco sono pronti quando iniziano a dorarsi. Attenzione alla cottura: il cocco bruciato è immangiabile!
Quando sono pronti togli subito i biscotti dal forno e lasciali raffreddare completamente prima di mangiarli, servirli o impacchettarli per un regalo!