Per preparare le bignole di Carnevale con crema iniziare dalla pasta cosiddetta "choux": in un pentolino versare l’acqua, il burro, e lo zucchero.
Lasciare che il composto arrivi a bollore. A questo punto versare la farina in un colpo solo e mescolare con un mestolo di legno finché non si forma una patina bianca sul fondo. Una volta pronta la pasta choux togliere dal fuoco il pentolino.
Inumidire della carta da cucina (oppure un canovaccio) e appoggiarci la ciotola per lavorare l'impasto. Il canovaccio umido non permette alla ciotola di scivolare, in modo che l'impasto si può mescolare senza problemi.
Versare in ciotola l'impasto. Sbattere leggermente le uova e aggiungerle poco alla volta mescolando sempre con il mestolo di legno fino a ottenere un impasto liscio.
Trasferire l'impasto in una sac-à-poche con bocchetta liscia del diametro di 10 mm. Bloccare la carta forno sulla leccarda con un po’ di impasto sul fondo. Ora create con la sac-à-poche dei ciuffetti grandi poco più di una nocciola, cercando di tenere sempre e comunque una forma circolare. Una volta formati i ciuffetti, bagnate con pochissima acqua la punta del dito e schiacciate la superficie delle bignole senza troppa pressione, dev'essere una carezza.
Una volta realizzata la prima teglia si può infornare in forno già caldo ventilato a 180° per circa 20-25 minuti. Dopo 15 minuti girate la leccarda dall'altro verso così che si cuociano uniformemente. Una volta pronta la prima teglia di bignole, ripetete l'operazione di cottura. Mentre le altre bignole si cuociono quelle che avete tirato fuori dal forno si raffredderanno.
Una volta pronte e raffreddate completamente, potete farcire ciascuna bignola con 5 g di crema pasticcera usando una sac-à-poche con una bocchetta a punta stretta e lunga per la farcitura. Spolverare con zucchero a velo e decorare con le codette colorate. Adesso le bignole di Carnevale con crema pasticcera sono pronte per essere gustate.