Come preparare il Golden Milk a casa: ricetta del latte d’oro in 5 minuti
Preparare il Golden Milk a casa è semplice e richiede solo 5 minuti. Iniziando dalla pasta di curcuma, spezia protagonista di questa antica bevanda ayurvedica benefica, la ricetta del latte d’oro si compone di pochi passaggi. L’aggiunta di un pizzico di pepe amplifica le proprietà e i benefici della curcumina. Puoi gustarlo al mattino con una fetta di dolce, ma la filosofia ayurvedica raccomanda di bere il latte d’oro la sera prima di dormire. Per preparare questa bevanda vegan, ti servono latte vegetale, curcuma, acqua, pepe e un dolcificante come miele o stevia.
Vai subito alla ricettaGolden Milk Ricetta
Golden Milk Ricetta – Ecco come si prepara il Golden Milk vegan, adatto a tutti. Per dolcificare consigliamo sia il miele millefiori che la stevia, il fruttosio o lo sciroppo d’agave, in base ai propri gusti. Prepariamo insieme questa deliziosa bevanda!
Golden Milk
Altri dettagli
- Difficoltà molto bassa
Ingredienti
Ingredienti per la Pasta di Curcuma (quantità utile per 30 tazze di Golden Milk)
- 130 g Acqua
- 40 g Curcuma in polvere
- 1 pizzico Pepe nero
Ingredienti per una tazza di Golden Milk o Latte d'Oro
- 1 cucchiaino di Pasta di Curcuma
- 150 g Latte Vegetale (mandorla, soja, riso)
- 1 cucchiaio di Miele Millefiori
Preparazione
Come preparare la Pasta di Curcuma
- Per preparare il golden milk comincia dalla preparazione della pasta di curcuma che ti sarà utile anche per le prossime volte che vorrai preparare il Golden Milk. Versa l’acqua in un pentolino insieme ad un pizzico di pepe nero e aspetta il bollore.
- Non appena l’acqua bolle spegni la fiamma e unisci la curcuma in polvere per poi mescolare continuamente fino ad ottenere una pasta densa e granulosa da trasferire in un barattolo con guarnizione nel quale poterla conservare. Dovrebbe bastare per circa 30 tazze di Golden Milk in questa quantità.
Come preparare il Golden Milk o Latte d'Oro
- A questo punto si può preparare il Golden Milk o Latte d'Oro versando in un pentolino il latte vegetale da portare quasi a bollore. Si può usare un qualsiasi tipo di latte vegetale, di riso, soja, mandorla, avena, farro, a vostro piacimento.
- Trasferire poi il latte vegetale scaldato in un barattolo e aggiungere un cucchiaino di pasta di curcuma preparata precedentemente e dolcificare con un cucchiaio di miele millefiori.
- Chiudere il barattolo con un tappo e poiché il latte è ancora molto caldo stringere attorno al vasetto un canovaccio per non scottarsi e agitare energicamente. Il tuo Golden Milk è pronto per essere gustato!
CONSERVAZIONE
Invece il golden milk pronto è consigliabile consumarlo entro un paio di giorni al massimo.
CONSIGLIO
I 10 Benefici del Golden Milk
Golden Milk Ricetta – Il Golden Milk offre numerosi benefici all’organismo, riassunti in 10 punti:
- Lenisce i dolori articolari e muscolari
- Ottimo come antinfiammatorio naturale
- Calma tosse e raffreddore
- Allevia i disturbi respiratori
- Depura il fegato dalle tossine
- Migliora la digestione
- Contrasta persino i crampi mestruali
- Regola il metabolismo
- Abbassa il colesterolo
- Rafforza le difese immunitarie
Questa bevanda, oltre ad essere benefica, è anche molto gustosa e la rende perfetta per una dieta vegan o una dieta detox, in cui si fa particolare attenzione alla salute. La curcuma è ricca di proprietà e la curcumina in essa contenuta aiuta a perdere peso o restare in forma.
Golden Milk, bevanda ayurvedica
Golden Milk Ricetta – “La medicina Ayurvedica considera il Golden Milk come una vera e propria aspirina naturale che può aiutare in caso di mal di testa, gonfiore e dolori vari”, si legge su GreenMe. In effetti, il latte d’oro è così chiamato proprio perché arreca sollievo da fastidi come mal di testa o dolori alle articolazioni. Il Golden Milk è particolarmente indicato per chi vuole detossinare l’organismo, ma anche per chi ha bisogno di un rimedio naturale veloce e gustoso.
CONDIVIDI.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?