Frullato alla banana: come fare un frullato di banane perfetto in 5 minuti
Il frullato alla banana è una bevanda fresca ed energizzante perfetto da consumare al bar nel pomeriggio con le amiche, oppure da fare a casa per la colazione. Il milkshake di banane è una famosa ricetta della cucina americana, è utile agli sportivi dopo l’allenamento, ha un sapore gustoso ed è fresco, perfetto per la stagione primaverile-estiva, ideale anche per chi sta a dieta e vuole fare uno spuntino sano. Insomma, se ne può parlare a lungo dei benefici e dei motivi per cui il frullato alla banana è così famoso e buono da bere, ma non sarà mai come assaggiarlo e capire da sè i motivi di tanto successo. Vediamo subito la ricetta del frullato di banana, ecco come fare un frullato alle banane perfetto in appena 5 minuti, il tempo di sbucciarla e frullarla con il frullatore insieme ad un altro paio di ingredienti.
Vai subito alla ricettaFrullato alla banana, benefici del milkshake a cui non si può dire di no
Iniziamo dicendo che non è colpa della banana a merenda se alcune persone ingrassano, in effetti non c’è scusa che tenga: la banana è il frutto più consumato e apprezzato al mondo, per via della sua dolcezza e anche per via dei suoi benefici per la salute. Tra i benefici della banana ricordiamo le sue proprietà antiossidanti, benefiche per la pelle e non solo visto che gli antiossidanti ci proteggono dall’azione dei radicali liberi; la banana rafforza il sistema nervoso centrale, sostiene il sistema immunitario aiutando la produzione dei globuli bianchi, ed è benefico per lo stomaco, le banane aiutano a perdere peso compensando gli attacchi di fame, meglio le banane dei junk-food.
Per tutti questi motivi il frullato alla banana non è solo una ricetta estiva gradevole e golosa, è anche un’ottima scelta alimentare dal punto di vista nutrizionale e dietetico. Ai benefici della banana possiamo aggiungere quelli del latte che andiamo ad usare, sia il latte di mucca che il latte vegetale, come il latte di soia, hanno altre proprietà interessanti, come ad esempio l’apporto di calcio e di proteine, che scarseggiano nelle banane.
Ricetta del frullato alla banana perfetto in 5 minuti
Non vi annoierete leggendo la ricetta del frullato alla banana, perché per sapere come farlo perfettamente basta meno di un minuto di lettura: pochi ingredienti e passaggi semplici e veloci rendono questa ricetta una delle preferite al mondo. Ecco come si fa il frullato di banana secondo la ricetta:
Ricetta del Frullato alla banana perfetto in 5 minuti
Altri dettagli
- Difficoltà molto bassa
Ingredienti
- 2 Banane mature di grandezza media
- 800 ml Latte scremato o vegetale (non zuccherato)
- 4 cubetti di Ghiaccio interi
Preparazione
- Sbuccia le banane, inseriscile a pezzi nel frullatore. Versa anche il latte e i cubetti di ghiaccio interi nel frullatore. Quindi frulla i tre ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea.
- Versa subito il frullato in due bicchieri alti e inserisci una cannuccia. La tua bevanda salutare è pronta, buon frullato alla banana!
Consiglio
Puoi arricchire il tuo frullato alla banana sbriciolando i tuoi biscotti preferiti e aggiungendoli al composto. Oppure aggiungendo un cucchiaio di miele per addolcire. Puoi anche usare la panna spray per fare un bel ciuffo sulla sommità e spolverizzare con del cacao. Insomma puoi renderlo più calorico se vuoi, ma nella sua versione originale è sicuramente un frullato di frutta sano e dietetico!Conservazione
Purtroppo i frullati di frutta, come il frullato alla banana, devono essere consumati sul momento senza poter essere conservati.CONDIVIDI la ricetta del frullato di banana.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?