Dita di Strega la ricetta dei Biscotti dolci di Halloween fatti di pasta frolla
I biscotti dita di strega per Halloween sono semplici e veloci da preparare. Le unghie sono realizzate con mandorle, mentre le dita di pasta frolla risultano gustose e mostruose! Questa ricetta dei biscotti a forma di dita della strega è un classico dolcetto da realizzare a ottobre per la festività di Halloween. Nonostante il loro aspetto spaventoso, sono fatti di pasta frolla e marmellata. Deliziosi biscotti dolci di pasta frolla con mandorle e marmellata rossa di ciliegie, fragole, mirtilli o lamponi, che imitano le dita della strega. Scopri come preparare le dita da strega dolci, biscotti perfetti per Halloween, utilizzando pochi e semplici ingredienti in soli 50 minuti.
Vai subito alla ricettaRicetta Dita di Strega: Biscotti Dolci di Pasta Frolla per Halloween
Prepara questi biscotti di Halloween per realizzare mostruose e inquietanti dita della strega da far mangiare ai bambini che passano per fare dolcetto o scherzetto, gustose!
Dita di Strega Biscotti ricetta della frolla dolci Halloween
Altri dettagli
- Facile da realizzare
Ingredienti
- 280 g Farina 00
- 100 g Burro freddo
- 100 g Zucchero a velo
- 1 Uovo intero
- 1 Busta di vanillina (oppure scorza di limone)
- ½ bustina di Lievito per dolci
- q.b. Mandorle con la buccia
- q.b. Marmellata rossa (di fragole, di ciliegie, di lamponi, di mirtilli)
Preparazione
- Iniziamo tirando fuori dal frigo la quantità di burro che ci serve 10 minuti in anticipo. In una ciotola versiamo gli ingredienti partendo da burro, zucchero e farina 00. Mescoliamo con le mani fino ad ottenere dei granuli.
- Aggiungiamo all'impasto la vanillina, o la scorza di limone, lievito per dolci e solo in ultimo l'uovo. Mescoliamo velocemente con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Velocemente su un piano da lavoro creiamo dei salsicciotti di 20-22g di peso e lunghi più o meno 10-12 cm. Sagomare i bastoncini formando le nocche delle dita, assottigliando prima e dopo e rigandole con un coltello a lama piatta.
- Modelliamo ogni dito dando la tipica forma di dita da strega e poi con una mandorla premiamo sulla punta per creare la sede dell'unghia. Dopodichè poniamo un po' di marmellata e piazzamo una mandorla nella sede dell'unghia.
- Posizioniamo tutte le dita di strega su una teglia foderata o imburrata e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
- I biscotti dita di strega sono pronti per essere serviti, sai che bella sorpresa per i bambini che busseranno alla porta per chiedere "dolcetto o scherzetto"!
Varianti
Potete aggiungere all’impasto del colorante alimentare verde in gel per conferire un colore dita da mostro, e usare poi le mandorle pelate per decorare. Un’altra variante consiste nell’uso di curcuma o zafferano nell’impasto della pasta frolla per dare un colore giallo alle dita di strega. Se non amate la marmellata potete sostituirla con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.Varianti della Ricetta dei Biscotti delle Dita di Strega Dolci
La ricetta dita di strega dolci può avere moltissime varianti:
Dita della Strega Vegan
Utilizza 110 g di olio di semi al posto del burro e 110 ml di latte di soia o acqua al posto delle uova per una versione vegana.
Dita di Strega con Pasta Sfoglia
Questi biscotti possono essere preparati sia in versione dolce che salata. La pasta sfoglia è ideale per Halloween, permettendo di contornare un wrustel o creare biscotti sfogliati alla marmellata e mandorle.
Dita di Strega con Wrustel
Nella versione salata, sostituisci la marmellata rossa con ketchup o salsa barbecue per ottenere un effetto sangue sulle dita mozzate. Consigliamo di pelare le mandorle per un contrasto ancora più raccapricciante.
Di seguito la ricetta delle dita da strega dolci di pasta frolla con altre varianti sfiziose e puramente decorative per un Halloween da paura!
CONDIVIDI la ricetta dei biscotti delle dita da strega mozzate, dolci di pasta frolla per Halloween.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?