Crema di Riso dolce al latte – Ricetta per la preparazione
La crema di riso dolce con latte è una preparazione che si scopre per due motivi principali, o si ha un bebè o si vuole iniziare la dieta. Questa dolce crema a base di riso bollito con il latte si può preparare a casa, serve solo qualche minuto seguendo passo passo questa ricetta. Si tratta di un dolce al cucchiaio semplice e veloce da realizzare con pochi ingredienti, è una ricetta antica amata da tutti, ottima per colazione. Il gusto morbido e cremoso della crema di riso dolce al latte offre un perfetto mix di golosità, una merenda veloce che si sposa bene con la frutta fresca.
Vai subito alla ricettaSe ami la crema di riso e stai per preparartene un po’ scopri anche i vantaggi nel fare una dieta e sfrutta il tuo amore per questo dessert per uno scopo sano.
Crema di riso al latte, dolce veloce
La crema di riso al latte è gustosa e più buona di uno yogurt (anche se dipende molto dai gusti) perché è dolce e saporita. L’aroma lasciata nella casa quando si prepara questa crema ti farà appassionare a questo dessert semplice e delizioso, nonché veloce da preparare.
La semplicità della crema di riso la rende una crema che si sposa bene con frutta fresca, cioccolato in scaglie, cannella in polvere o cereali. Insomma, si può arricchire in tutti i modi che preferite, inoltre c’è anche chi decide di usarla per farcire una torta!
Ricetta – Crema di Riso dolce
Vediamo la ricetta della Crema di Riso dolce al latte, ecco come si prepara passo passo questo gustoso dessert semplice e veloce.
Crema di riso dolce al latte
Altri dettagli
- Difficoltà bassa
Ingredienti
- 200 g Riso integrale
- 2 L Latte (Vegana? Usa il latte di soia)
- 100 g Zucchero
- 1 scorza di Limone
- q.b. Frutta fresca/Cannella/Miele (guarnire a piacere)
Preparazione
- In un pentolino versiamo il latte e aggiungiamo una stecca di cannella, scorza di limone intera (per aromatizzare) e mettiamo sul fuoco fino al bollore.
- Prendere il riso integrale e sciacquarlo sotto l'acqua per fargli perdere un po' della sua consistenza farinosa, poi aggiungiamo riso e zucchero nel pentolino mescolando bene con una frusta per non far creare grumi.
- Cuociamo per 15-20 minuti circa continuando a girare di tanto in tanto con una paletta di legno, dobbiamo fare attenzione assicurandoci che il riso non si attacchi al fondo del tegame.
- Vedremo che il riso integrale man mano che si cuoce assorbe il latte, quindi quando inizierà ad avere una densità cremosa possiamo togliere dal fuoco e lasciar riposare per qualche minuto.
- Possiamo riempire degli stampini oppure versarla in un contenitore unico più grande. A questo punto la vostra crema di riso è pronta, deve solo riposare in frigo per almeno 2 ore, per raffreddarsi al punto giusto. Guarnire a piacere.
CONDIVIDI la ricetta della crema di riso dolce.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?