Biscotti della fortuna cinesi con Ricetta e frasi
I biscotti della fortuna cinesi sono dei biscotti dolci che contengono dei bigliettini con frasi sul futuro o aforismi, si trovano solitamente nei ristoranti cinesi. Nonostante siamo tutti convinti che i biscotti della fortuna siano un’usanza importata dalla Cina non è affatto così, infatti si tratta piuttosto di una realtà nata e diffusa nei Paesi occidentali, perché in Cina e Giappone sono in pochi a conoscerli. I biscotti della fortuna personalizzati li potete fare solo a casa, per un vostro sfizio, per fare un regalo particolare o per divertimento, sono facilissimi e la ricetta è davvero semplice e veloce.
Vai subito alla ricettaRicetta per fare i Biscotti della fortuna cinesi
La ricetta per fare i Biscotti della fortuna cinesi è facile e veloce, in pochissimo tempo vi ritroverete con tanti dolci biscotti ripieni delle vostre parole. Sono un regalo ideale, ad esempio per augurare un nuovo anno, una conquista, un traguardo, o per festeggiare un amore (oppure dichiararlo). I biscotti della fortuna cinesi insomma sono un’occasione speciale, ecco perché dovreste salvarvi questa ricetta che potrà sempre tornarvi utile. Questa è la ricetta per fare i biscotti della fortuna cinesi, in fondo alla ricetta invece troverete l’ispirazione, ossia le frasi per i vostri biscotti.
Biscotti della fortuna – Ricetta cinese
Altri dettagli
- Difficoltà: media
Ingredienti
- 110 g Zucchero
- 75 g Albumi di uova medie
- 20 g Farina di riso
- 15 g Olio extravergine d'oliva
- 75 g Farina 00
- 13 g Amido di mais o Maizena
- 1 goccia Essenza di Vaniglia
- 1 goccia Acqua
Preparazione
- Per fare i biscotti della fortuna prepariamo l'impasto versando gli albumi e lo zucchero in una ciotola. Li sbattiamo con una frusta a mano per amalgamare i due ingredienti però non dobbiamo montare gli albumi a neve. Quindi uniamo l'olio e l'essenza di vaniglia. Continuiamo a mescolare il composto di albumi.110 g Zucchero, 75 g Albumi, 15 g Olio extravergine d'oliva, 1 goccia Essenza di Vaniglia
- Nella ciotola con il composto di albumi setacciamo la farina 00 e la farina di riso insieme alla maizena. Mescoliamo ancora con la frusta a mano per far amalgamare tutti gli ingredienti, per facilitare l'assorbimento della farina aggiungiamo anche una goccia d'acqua con la punta di un cucchiaino.
- Una volta mescolato l'impasto risulterà denso. Preriscaldiamo il forno a 170° in modalità statica e prepariamo le teglie da infornare: foderiamo con carta forno poi versiamo un cucchiaio d'impasto e lo stendiamo a forma di cerchio da circa 10 cm di diametro col fondo del cucchiaio stesso, non dobbiamo lasciare buchi. Ripetiamo il procedimento e formiamo un altro disco d'impasto.
- Bisognerà cuocere solo due biscotti alla volta per facilitare le operazioni successive, ossia inserire il biglietto con la frase e poi chiuderlo prima che si raffreddi.
- Quando il forno arriva a temperatura cuociamo i biscotti della fortuna per 10 minuti e controlliamo che il bordo sia dorato e che la superficie si è leggermente colorita prima di sfornarli. Intanto preparate i bigliettini che dovranno essere lunghi non più di 6 cm.
- Una volta sfornati i biscotti girateli sull'altro lato e posizionate il bigliettino al centro mentre il biscotto è ancora caldo. Quindi delicatamente avviciniamo i lembi del biscotto piegandolo a metà con in biscotto all'interno e poi aiutandoci con il bordo di un bicchiere facciamo pressione sul centro tenendo in mano i due lembi per far piegare il biscotto e fargli assumere la caratteristica forma da biscotto della fortuna.
- Per fare in modo che il biscotto non si apra mentre è ancora caldo e fragile, mettiamolo in un uno stampo da muffin cosicché non si deformi. Una volta freddo il biscotto della fortuna sarà pronto e croccante. Ripetete i passaggi dalla cottura in poi per tutto l'impasto rimanente.
Conservazione
I biscotti della fortuna si conservano in un sacchetto di carta per 5 giorni.Consigli
Non preoccupatevi se al primo tentativo non riuscite, con un po’ di pratica riuscirete a fare dei biscotti perfetti. Per stendere l’impasto in modo omogeneo è consigliato preriscaldare leggermente la teglia, i tempi di cottura resteranno invariati.Frasi per i biscotti della fortuna
Appena il vostro impasto è pronto dovreste subito correre a stampare o scrivere su un pezzo di carta tipicamente rettangolare delle frasi per i biscotti della fortuna. La frase per il biscotto deve essere indicata per la persona a cui volete regalare il biscotto, se questo deve rappresentare un regalo speciale. Mentre se pensate semplicemente di farne molti e lasciare davvero al caso il destino di ogni biscotto allora via libera agli aforismi più belli sulla vita, l’amore, l’amicizia e anche tematiche più pratiche come il lavoro, gli affari e il successo. Prendete ispirazione da queste frasi per i biscotti della fortuna:
- “Invece di portare rancore, portate biscotti”.
- “L’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave”.
- “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.
- “Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo”.
- “Sapere è Potere”.
- “Nell’oggi cammina già il domani”.
- “Se vuoi essere amato, ama”.
- “La mente che è ansiosa per gli eventi futuri è avvilita”.
- “Le cose non cambiano, noi cambiamo.”
- “Attende il futuro solo chi non sa vivere il presente”.
- “Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria”.
- “L’arte di vincere s’impara nella sconfitta”.
- “L’amore è cercare ciò di cui siamo privi”.
- “Non si vive se non il tempo che si ama”.
- “La miglior vendetta è un grande successo”.
- “Ogni muro è una porta”.
- “L’inizio della saggezza è il silenzio”.
- “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.
- “Il modo migliore per fare una cosa è farla”.
- “L’unico capolavoro è vivere”.
CONDIVIDI i Biscotti della fortuna cinesi con Ricetta e frasi.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?