Ricetta dei Biscotti al cocco morbidi con albumi
Ricetta Biscotti morbidi al cocco per inzupparli nel latte fresco al mattino o da stuzzicare nel pomeriggio, ecco come si fanno dei dolcini semplici con il cocco rapè. L’impasto dei biscotti al cocco è fatto con albumi, cocco disidratato, scorza di limone e un po’ di zucchero, sono dolci morbidi e veloci da preparare, da provare con le gocce di cioccolato. La morbidezza dei biscotti fatti in casa al cocco è un piacere per la vista e per il palato, sono perfetti da regalare per le feste, belli e si conservano fino a due settimane. Vediamo allora come si fanno i biscotti al cocco veloci con questa ricetta facile dei dolcini al cocco da decorare con cioccolato o semplice zucchero a velo. L’impasto dei biscotti morbidi al cocco è molto irregolare, il risultato non è un biscotto senza difetti ma sicuramente bello da vedere perché rustico e ottimo da mangiare perché delizioso, friabile e morbido.
Vai subito alla ricettaBiscotti al cocco morbidi fatti in casa
I biscotti al cocco morbidi fatti in casa sono facilissimi da preparare, in pochi minuti è possibile formarli a piacere e in soli 10 minuti si possono sfornare e servire. Il gusto esotico del cocco rapè invade il palato ad ogni morso e conquista al punto da doverne sempre fare un po’ di più! Ricordate di lasciare ai dolcini al cocco almeno il tempo di raffreddarsi per bene.
I biscotti fatti in casa di cui vi diamo la ricetta sono biscottini semplici e veloci adatti a tutte le stagioni e ideali da regalare per le feste natalizie, la loro caratteristica è l’ingrediente principale: il cocco.
Come si fanno i biscotti al cocco?
Come si fanno i biscotti al cocco? Per farli bastano 3 ingredienti semplicissimi: cocco rapè di ottima qualità, albumi freschi di media dimensione e infine lo zucchero. Amalgamando questi tre ingredienti a mano si ottengono velocemente dei biscotti al cocco da cuocere in forno appena 10 minuti e poi gustare una volta che si sono ben freddi.
La ricetta di questi biscottini semplici al cocco è molto utile soprattutto durante le festività, a Natale è un dono da fare ad amici e parenti, magari arricchiti con del cioccolato fondente. Sono le vostre mani che trasformeranno un’informe impasto al cocco in tanti deliziosi dolcini al cocco di varie forme. Per dare più movimento ai dolcetti al cocco formate i biscottini usando una sac-à-poche con punta a stella, e create dei ciuffetti come per fare delle meringhe un po’ più alte. Ecco come si fanno i biscotti al cocco, morbidi e veloci, da gustare subito o da regalare per le feste!
Ricetta Biscotti al cocco con albumi
Ecco come si fanno i biscotti al cocco con albumi con una ricetta veloce da provare subito, sforna i tuoi biscottini al cocco fatti in casa in appena 20 minuti. Per questa ricetta dei biscotti al cocco con albumi hai bisogno di tanto cocco rapè.
Biscotti al cocco con albumi
Altri dettagli
- Difficoltà molto bassa
Ingredienti
Ingredienti dei biscotti al cocco
- 120 g Cocco rapè (cocco disidratato grattugiato)
- 2 Albumi medi
- 100 g Zucchero
Per decorare
- q.b. Cocco rapè (opzionale)
Preparazione
- Per fare i biscotti al cocco veloci iniziamo accendendo il forno per raggiungere i 190° entro fine preparazione.
- Prendiamo una ciotola, ci versiamo dentro lo zucchero, gli albumi e il cocco disidratato. Quindi mescoliamo e amalgamiamo i tre ingredienti a mano uniformando il più possibile l'impasto dei biscotti.
- Una volta amalgamato l'impasto questo non risulterà troppo molle, se ti sembra invece troppo molle vuol dire che l'albume era troppo quindi tocca aggiungere una manciata in più di cocco rapè per bilanciare e renderlo più compatto.
- Ora possiamo formare i biscotti: prepariamo una teglia foderata con carta forno e iniziamo a staccare delle palline da 12 g circa.
- Formiamo quindi i biscotti nella forma che ci piace di più: possiamo formare delle semplici palline oppure usare uno stampino e dare forme diverse ai biscotti versando ogni volta l'impasto nello stampino e premendo bene fino a fargli ottenere la forma per poi rimuovere delicatamente lo stampo.
- Se hai formato dei biscotti al cocco a forma di pallina sarà sicuramente più semplice per te ricoprirli di cocco rapè: riempi una ciotolina di cocco e poi passa ogni pallina nella ciotola prima di posizionarla sulla teglia. Se hai dato una forma particolare ai biscotti e non puoi maneggiarli aggiungi un po' di cocco rapè sulla superficie di ogni biscotto.
- Una volta riempita la teglia infornala a 190° C in forno già caldo per 10 minuti. I biscotti al cocco sono pronti quando iniziano a dorarsi. Attenzione alla cottura: il cocco bruciato è immangiabile!
- Quando sono pronti togli subito i biscotti dal forno e lasciali raffreddare completamente prima di mangiarli, servirli o impacchettarli per un regalo!
Consiglio
Per rendere i biscottini al cocco ancora più buoni puoi aggiungere nell’impasto delle gocce di cioccolato, ma dovrai usarle ben fredde così non macchieranno il bianco del cocco. In alternativa, una volta cotti puoi passarli nel cioccolato fuso e lasciarli raffreddare, così avrai creato dei biscotti al cocco ricoperti di cioccolato!Conservazione
I biscotti al cocco chiusi in un contenitore ermetico a temperatura ambiente si conservano fino a 14 giorni. E’ sempre preferibile consumarli prima.Un occhio alle calorie
Le calorie si riferiscono indicativamente a un biscotto al cocco di 12 g. Le calorie possono variare in base al peso del singolo biscotto e alla concentrazione di cocco rapè nell’impasto.CONDIVIDI la ricetta dei biscotti morbidi e semplici al cocco da fare in casa.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Lascia la tua valutazione:
Commenti:
Ancora nessun commento. Voi iniziare tu?