Verdura di stagione a Settembre con i benefici degli alimenti e ricette
16. Benefici della cicoria, verdura di stagione a Settembre
La Cicoria è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici della cicoria: è una verdura leggera e ricca di vitamine e fibre, ha proprietà depurative per l’organismo. E’ ricca di minerali tra cui potassio, calcio, fosforo, sodio, zinco, rame, magnesio, ferro, selenio e manganese. Ha proprietà disintossicanti e diuretiche, è stimolante per fegato e reni, inoltre è antiossidante grazie alle vitamine che contiene. Aiuta contro la stitichezza cronica, colon irritabile, flatulenza e meteorismo.
17. Benefici dei ravanelli, verdura di stagione a Settembre
I ravanelli sono una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici dei Ravanelli: hanno proprietà diuretiche che tornano utili soprattutto in caso di infiammazione ai reni e alle vie urinarie, sono anche depurativi per i reni; agiscono come sedativi contro tosse e bronchiti se bevuti come infusi o decotti; stimolano l’attività di fegato e cistifellea.
18. Benefici dei fagioli, verdura di stagione a Settembre
I fagioli sono una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici dei Fagioli: si dice che siano la carne dei poveri, ricchi di proteine vegetali, fibre, lecitina e naturalmente privi di colesterolo. Nei fagioli freschi troviamo anche le vitamine come quelle del gruppo A, B, C, E oltre ai sali minerali tra cui calcio, fosforo, potassio, ferro e zinco. Riducono la pressione sanguigna e sono in grado di abbassare lo stato infiammatorio cronico nell’organismo.
19. Benefici delle zucca, verdura di stagione a Settembre
La zucca è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici della zucca: ricca di antiossidanti che combattono l’azione dei radicali liberi e contribuiscono ad abbassare il rischio di malattie croniche come cancro e malattie cardiovascolari. Contiene molte vitamine, in particolare la vitamina C, E, e i folati, in grado di potenziare il sistema immunitario. Mangiare la Zucca aiuta a vederci meglio, infatti è benefica per la vista, inoltre favorisce una buona salute della pelle.
20. Benefici delle sedano rapa, verdura di stagione a Settembre
Il sedano rapa è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici del Sedano rapa: gli si attribuiscono proprietà come quelle del sedano comune, cioè proprietà diuretiche, antinfiammatorie e disintossicanti, quindi è utile contro reumatismi, affezioni polmonari e persino insufficienza epatica. Ha proprietà depurative e migliora la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.