Verdura di stagione a Settembre con i benefici degli alimenti e ricette
6. Benefici delle fagiolini, verdura di stagione a Settembre
Il fagiolino è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici dei fagiolini: contengono molta vitamina A, C e minerali, in particolare potassio, ferro, fosforo e calcio; le proprietà dei Fagiolini sono legate al loro alto contenuto di antiossidanti come il betacarotene e la luteina, aiutano a combattere i radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule.
7. Benefici delle rucola, verdura di stagione a Settembre
La rucola è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici della rucola: ricca fonte di fibre e calcio, utile per il controllo del peso e alleata del fegato, infatti ha proprietà carminative utili per l’espulsione di gas intestinali; alla Rucola sono attribuite proprietà diuretiche, alcuni studi hanno dimostrato un blando effetto antidiabetico; ha effetto diuretico e antiulcera, noto fin dall’antica Roma, ha un’azione antiossidante, migliora il flusso intestinale e lo svuotamento grazie alla presenza di ossido nitrico.
8. Benefici dei cetrioli, verdura di stagione a Settembre
Il Cetriolo è una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici dei Cetrioli: ricchi di acqua e ipocalorici è un ingrediente fresco dal potere saziante adatto a chi vuole dimagrire o rinfrescarsi. Mangiare cetrioli contrasta l’azione dei radicali liberi, tiene nella norma la pressione sanguigna e sono benefici per la glicemia. Ideale per chi soffre di gonfiore addominale e ha necessità di consumare più fibre nella propria alimentazione.
9. Benefici delle rape rosse o barbabietola rossa, verdura di stagione a Settembre
Le rape rosse o Barbabietola rossa sono una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici delle rape rosse: le Rape rosse hanno proprietà depurative e rinfrescanti grazie all’alto contenuto di potassio; sono remineralizzanti grazie all’apporto di calcio e sodio, alleati di ossa e tessuti muscoloscheletrici, da dosare per chi è tendente a sviluppare calcoli. La barbabietola rossa ha proprietà digestive, stimola i succhi gastrici, quindi chi soffre di gastrite non deve esagerare con il consumo di questa verdura.
10. Benefici dei legumi secchi, verdura di stagione a Settembre
I legumi secchi, inclusi ceci, fagioli, lenticchie e altri, sono una verdura di stagione a Settembre, ecco i principali benefici dei Legumi: qualità comuni a tutti i legumi sono la prevenzione dell’ipertensione, la lotta all’anemia, la riduzione della cellulite e il rafforzamento dei muscoli. I legumi controllano la glicemia, prevengono il diabete, difendono dal cancro e riducono il colesterolo.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.