Verdura di stagione a Febbraio con i benefici degli alimenti e ricette
9. Benefici della indivia, verdura di stagione a Febbraio
L’indivia è una verdura di stagione a Febbraio, ecco i principali benefici dell’Indivia: questa verdura ha tantissime proprietà: è antibatterica, antinfiammatoria, ha effetti antitumorali, è antiossidante e protegge dal rischio di tumori e dalle malattie epatiche. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ricca di vitamina C. E’ diuretica e depurativa, migliora le funzionalità del fegato e dei reni. Abbassa glicemia e colesterolo cattivo negli obesi e nei diabetici. Fondamentale in gravidanza per il contenuto di acido folico che aiuta lo sviluppo del bambino.
10. Benefici della cicoria, verdura di stagione a Febbraio
La cicoria è una verdura di stagione a Febbraio, ecco i principali benefici della Cicoria: è una verdura leggera e ricca di vitamine e fibre, ha proprietà depurative per l’organismo. E’ ricca di minerali tra cui potassio, calcio, fosforo, sodio, zinco, rame, magnesio, ferro, selenio e manganese. Ha proprietà disintossicanti e diuretiche, è stimolante per fegato e reni, inoltre è antiossidante grazie alle vitamine che contiene. Aiuta contro la stitichezza cronica, colon irritabile, flatulenza e meteorismo.
11. Benefici dei carciofi, verdura di stagione a Febbraio
Il carciofo è una verdura di stagione a Febbraio, ecco i principali benefici dei carciofi: il Carciofo è antiossidante, depurativo, diuretico, fondamentale per il corretto funzionamento delle funzionalità del fegato. Ricchi di vitamina K sono utili a combattere l’osteoporosi. Sono una fonte di ferro, rame e altri minerali importanti per l’organismo. Il carciofo promuove il corretto funzionamento dell’intestino, è risultato utile nella lotta del cancro al colon.
12. Benefici del cardo, verdura di stagione a Febbraio
Il cardo è una verdura di stagione a Febbraio, ecco i principali benefici dei cardi: è una verdura ricca di acqua, fibre e sali minerali, ideale nei brodi invernali il Cardo è un potente saziante con un bassissimo apporto calorico (10 kcal ogni 100 g). Ha il gusto simile al carciofo, favorisce la diuresi, aiuta le funzioni del fegato, tiene sotto controllo la glicemia. E’ noto per le sue virtù depurative, il cardo riesce a bloccare le tossine e ad eliminarle attraverso l’urina. Stimola l’attività antiossidante.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.