Verdura di stagione a Aprile con i benefici degli alimenti e ricette

26. Benefici delle cavolo rapa, verdura di stagione a Marzo

Il Cavolo rapa è una verdura di stagione a Marzo, ecco i principali benefici dei cavoli rapa: molto ricco di vitamina C, ne contiene circa 60 mg ogni 100 grammi di cavolo crudo; ha proprietà antiossidanti e previene raffreddore e influenza grazie al fatto che rafforza il sistema immunitario con il pieno di vitamina C; favorisce la digestione grazie alla presenza di fibre alimentari; alleato di vista, reni e metabolismo, infatti aiuta a perdere peso.

27. Benefici delle cavolo romano o broccolo romanesco, verdura di stagione a Marzo

Il Cavolo romano o Broccolo romanesco è una verdura di stagione a Marzo, ecco i principali benefici dei cavoli romani o broccoli romaneschi: contiene una buona quantità di sali minerali tra cui potassio, calcio, magnesio e fosforo; ricco di vitamine soprattutto vitamina C, A e quelle del gruppo B. Il cavolo romano ha spiccate proprietà anti-tumorali, infatti come gli altri tipi di cavolo riesce a ridurre il rischio di cancro al colon-retto, ai polmoni, al seno e alla prostata.

28. Benefici delle crescione, verdura di stagione a Marzo

Il Crescione è una verdura di stagione a Marzo, ecco i principali benefici dei Crescioni: ricco di vitamine soprattutto vitamina C, E, B2, PP e sali minerali come il ferro, fosforo, manganese, zinco, rame, iodio e calcio; grazie alla sua particolare composizione aiuta a disintossicarsi da fumo e smog; il crescione è un antibiotico naturale ed espettorante utile anche in caso di infezioni polmonari; ha proprietà digestive e disintossicanti oltre ad essere un potere diuretico naturale che contrasta ritenzione idrica e ipertensione; in ambito cosmetico è molto usato per una pulizia profonda e accurata di pelli impure.

29. Benefici delle fagiolini, verdura di stagione a Marzo

Il fagiolino è una verdura di stagione a Marzo, ecco i principali benefici dei Fagiolini: contengono molta vitamina A, C e minerali, in particolare potassio, ferro, fosforo e calcio; le proprietà dei fagiolini sono legate al loro alto contenuto di antiossidanti come il betacarotene e la luteina, aiutano a combattere i radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule.

30. Benefici delle fave, verdura di stagione a Marzo

Le fave sono una verdura di stagione a Marzo, ecco i principali benefici delle Fave: ricche di ferro e vitamina C che ne favorisce l’assorbimento, utili contro gli stati anemici; ricche di fibra vegetale favoriscono la regolarità intestinale, inoltre hanno proprietà diuretiche benefiche per reni e apparato urinario; le fave fresche sono energizzanti e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.

Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.

Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.

Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.