Dieta lampo con riso e tonno per dimagrire 2 kg in 3 giorni con MENU
Tra le diete più cercate del web c’è questa, veloce ed efficace, PERDI 2 KG IN 3 GIORNI e non ci pensi più, è quel tipo di dieta che funziona. La dieta LAMPO con riso e tonno è amata perché è veloce, facile e in soli 3 giorni ti fa perdere 2 kg, e non può essere continuata più a lungo. Per dimagrire il molti si stanno affidando alla dieta lampo riso e tonno, alimenti amati e semplici da preparare ma anche ipocalorici e nutrienti. Si scrive “dieta riso e tonno“, si legge “dieta riso, tonno e tanto altro”, come frutta e verdura che non possono mancare proprio mai nella dieta.
Dieta Lampo riso e tonno
Dieta lampo riso e tonno per dimagrire e tornare in forma velocemente grazie a un piano alimentare bilanciato ma ipocalorico di soli 3 giorni. Come perdere 2 kg in 3 giorni mangiando riso e tonno? Perché scegliere questi due alimenti per la dieta lampo?
Riso integrale, benefici
Il riso integrale (come il riso venere, nero, basmati) è ricco di fibre, è altamente digeribile e facile da assimilare anche in caso di intolleranze alimentari. Non affatica lo stomaco e quindi non causa sonnolenza dopo i pasti. Mangiare riso integrale evita l’accumulo di grassi nella giornata ed ha proprietà lassative, rinfrescanti e detossificanti. Essendo un cereale, il riso può essere incluso nella dieta di persone celiache.
Scopri anche la Dieta del Riso 3 e 9 giorni con il MENU esempio.
Tonno, proprietà
Il tonno è ricco di Omega 3 e acidi grassi polinsaturi, utili questi ultimi per la prevenzione di malattie cardiovascolari. L’assunzione regolare di Omega 3 invece, ha un effetto positivo sulle funzioni celebrali e visive. Per assicurarsi le giuste dosi di Omega 3 e acidi grassi polinsaturi sarà bene includere il tonno nei pasti di almeno 3 giorni a settimana.
Sia il riso integrale che il tonno sono alimenti adatti a un regime ipocalorico che permette la perdita di peso. Vediamo quindi come dimagrire 2 kg in 3 giorni con la dieta lampo a base di riso e tonno.
MENU dieta lampo Riso e Tonno
Il MENU dieta lampo con Riso e Tonno protagonisti dura 3 giorni ed è sempre lo stesso. Sarà pure noioso ma ti permetterà di perdere 2 kg in pochissimo tempo senza rinunciare al gusto. E’ sconsigliato continuare questa dieta per più di 3 giorni. Ecco il menu dettagliato della dieta lampo con riso e tonno:
- COLAZIONE: Tè verde + 2 gallette di riso integrale con un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti oppure 1 porzione di crema di riso.
- SPUNTINO: 1 Mela da 250 g oppure 1 yogurt bianco magro 0% grassi.
- PRANZO: 60 g Riso integrale con 1 scatoletta di tonno al naturale e 100 g di piselli, condito con un pizzico di sale e un cucchiaino d’olio + un’insalata verde mista a piacere.
- MERENDA: 1 frutto di stagione da 250 g o 1 bicchiere di spremuta d’arancia, 200 ml.
- CENA: 1 trancio di tonno alla piastra con semi di sesamo, condito con un cucchiaino di olio a crudo e un pizzico di sale + verdure cotte al vapore oppure insalata verde mista a piacere.
- DOPO CENA (opzionale): 1 tisana al tarassaco o finocchio per favorire la digestione.
Eventuali variazioni di qualsiasi natura potrebbero compromettere i risultati ottenuti. Attenzione, questa dieta lampo non funziona se non si bevono almeno 2 litri di acqua al giorno, scopri esattamente quanta acqua bere in base al tuo peso. Nota bene: Questa dieta non è adatta ai diabetici.
CONDIVIDI la dieta lampo riso e tonno con menu esempio.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.