Dopo natale, alimenti detox per dimagrire con la Dieta
Fare una breve dieta dopo Natale aiuta a smaltire le abbuffate delle feste e ad eliminare subito i chili di troppo appena accumulati. Le tradizionali abbuffate del Natale sono cibi serviti in porzioni abbondanti e ipercaloriche, basti ripensare al cenone della Vigilia e alle delizie del pranzo di Natale. Ecco quindi come possiamo aiutare il nostro organismo a tornare in forma e in salute adesso, scegliendo alimenti detox con proprietà digestive e sgonfianti per la dieta dopo Natale.
Dieta dopo Natale per dimagrire subito
La dieta dopo Natale per dimagrire subito si rende necessaria dalle abbondanti portate delle tradizionali abbuffate natalizie che ingolfano l’organismo. Purtroppo, i macronutrienti contenuti negli alimenti tipici del Natale sono eccessivamente sbilanciati creando difficoltà metaboliche e sviluppando disagi come pesantezza, gonfiore, nausea, indigestione, reflusso, ecc. In altre parole, mangiare troppo e in modo sbilanciato mette in sovraccarico gli organi interni che faticano a smaltire il cibo ingerito causando disagi.
Ti potrebbe interessare: Dieta per Reflusso Gastroesofageo cosa mangiare per star bene
Ecco cosa puoi fare per dimagrire subito ed evitare i disagi tipici del giorno di Santo Stefano scegliendo alimenti detox per la tua dieta post Natale.
Alimenti detox consigliati per la Dieta post Natale
La dieta disintossicante dopo le feste natalizie serve ad eliminare le tossine e i chili di troppo accumulati durante le portate della Vigilia e del Natale. Per eliminare i chili in eccesso messi tra il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale non servono diete drastiche, basta aiutare l’organismo a smaltire quanto mangiato scegliendo alimenti detox per la dieta dopo Natale. Non optare per il digiuno, ecco come disintossicare l’organismo dopo Natale, la Dieta detox e sana per dimagrire subito è fatta di alimenti leggeri e depurativi.
Alimenti detox consigliati per la dieta post Natale:
- Arance
- Pompelmo
- Kiwi
- Finocchio
- Papaya
- Asparagi
- Zenzero
- Spinaci
- Sedano
- Broccoli
- Cavoli
- Carni bianche
- Semi di lino
- Lattuga
- Tisane alle erbe e spezie
- Tanta acqua, oltre alle tisane
Preferire dunque un menu di Santo Stefano a base di centrifugati di frutta e verdura, zuppe calde, tisane purificanti, spuntini ipocalorici a base di frutta e insalata di cavoli con pollo.
Evitare nella dieta dopo Natale di mettere mano agli avanzi della Vigilia e del Natale, in favore di cibi sani e freschi con proprietà sgonfianti, depurative e digestive. Vi sentirete subito meglio.
Tornare in forma dopo Natale: dieta e sport
La dieta detox post Natale ha lo scopo di aiutare l’organismo a smaltire gli eccessi e le tossine. Non mollare subito la dieta dopo Natale, ecco cosa ti consigliamo di includere nella tua routine per tornare in forma davvero:
- Bevi tisane depurative con effetto drenante. Gli infusi caldi, il thé verde, camomilla, finocchio, liquirizia, malva, melissa, menta e cardo mariano sono ottimi per sgonfiare ed eliminare i kg di troppo e sgonfiarsi.
- Bevi tanta acqua. Bere l’acqua fa bene all’organismo, soprattutto dopo aver preso una tisana. Perché? Perché le bevande calde sciolgono il grasso accumulato, mentre l’acqua fresca lo trascina via una volta per tutte! Scopri quanta acqua bere al giorno in base al tuo peso.
- Scegli alimenti bruciagrassi. Alcuni dei cibi bruciagrassi sono: sedano, ananas, peperoncino, menta e asparagi. Aiutano ad assumere vitamine e minerali utili al corretto funzionamento dell’organismo.
- Accelera il tuo metabolismo basale. Il metabolismo basale è il consumo calorico giornaliero medio del tuo organismo, tenendo conto del tuo livello di attività fisica. Se svolgi una vita sedentaria il tuo metabolismo è lento perché consuma poche calorie; quando mangi ci metti un’infinità di tempo a digerire correttamente perciò ingrassi con più facilità. Se fai spesso attività fisica a intervalli regolari (ad esempio: un giorno sì e un altro no) acceleri il metabolismo.
CONDIVIDI la dieta dopo Natale con alimenti detox e consigli.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.