Dieta dimagrante all’arancia per depurarsi e perdere peso
La Dieta dimagrante all’arancia per depurarsi e perdere peso è la dieta ideale per la stagione fredda, quando le arance sono di stagione quindi sono più ricche di nutrienti. Fare la dieta all’arancia non vuol dire nutrirsi solo di arance, sia chiaro, bensì vuol dire includere in modo regolare le arance nella propria dieta, come le spremute d’arancia! Come per tutte le diete ci sono anche qui pareri controversi, la dieta all’arancia funziona o no? Dovrete provarla per saperlo, dopo una settimana sicuramente il gonfiore sarà svanito, in generale vi sentirete meglio, e probabilmente dimagrirete (alcuni dicono che dimagriscono anche 3 kg).
In questo articolo prendiamo in considerazione i benefici dell’arancia e i motivi per cui aiuterebbe a perdere peso soprattutto dopo un periodo di dieta sregolata e/o abbondante. Un esempio di un giorno con menu giornaliero di dieta dimagrante all’arancia vi darà un’idea di come gestire una dieta per depurarsi e perdere peso grazie al potere agrumato delle arance.
Dieta dimagrante all’arancia per depurarsi
Amate le arance? Ottimo, per seguire la dieta dimagrante all’arancia dovrete per forza amarle o le odierete presto e non sarebbe affatto un bene per la vostra salute in generale. Le arance fanno benissimo al nostro organismo, almeno quanto le mele, inoltre maturano perfettamente nel pieno dei mesi invernali di dicembre, gennaio e febbraio, per questo è il periodo migliore per fare questa breve dieta per perdere peso e depurarsi. E’ importante che le arance e gli agrumi che scegliete di includere nella vostra dieta provengano da agricoltura non trattata e a chilometro zero, così sarete certi di mangiare davvero sano.
Perché consigliamo la dieta dimagrante all’arancia per depurarsi? Le arance e in particolare questa dieta a base di agrumi spinge il nostro metabolismo ad eliminare le tossine dal nostro organismo. In pratica si ottiene una pelle più bella, ci si sente più in forze e non mancheranno soddisfazioni con la prova della bilancia. Considerate che passare da un qualsiasi regime alimentare sregolato a questa dieta dimagrante all’arancia sarà rivoluzionario, in quanto riuscirete a depurarvi mentre iniziate un processo di dimagrimento.
E’ una dieta dimagrante all’arancia per depurarsi, ma non dovrete affatto continuare a seguirla in eterno, infatti dovreste seguirla per al massimo una settimana, in quanto è troppo ipocalorica e sbilanciata perciò priva di altri nutrienti che vi verrebbero a mancare presto, come i carboidrati.
5 consigli per depurare l’organismo con gli agrumi nella dieta
Cogliamo l’occasione per rivelarvi 5 consigli per depurare l’organismo con gli agrumi, per includerli facilmente e regolarmente nella vostra dieta. Gli agrumi sono una fonte di vitamine, minerali e antiossidanti, e possono essere un modo davvero utile per depurare l’organismo. Ecco alcuni consigli su come utilizzare gli agrumi per depurare il corpo:
- Bere un bicchiere d’acqua calda con il succo di mezzo limone al mattino, appena svegli, infatti il Limone è un ottimo diuretico naturale e può aiutare a pulire il tratto intestinale.
- Aggiungere gli agrumi alle ricette. Ad esempio, utilizzate il succo di limone per condire l’insalata o per preparare il pesce.
- Preparare una spremuta di agrumi freschi. Ad esempio, mescolate il succo di arancia, limone e grapefruit per ottenere una bevanda disintossicante.
- Includere gli agrumi nella dieta quotidiana agli spuntini. Ad esempio, mangiate un’arancia o un mandarino come spuntino o al posto del dessert.
- Provate a fare il bagno con gli agrumi, aggiungendo il succo di limone o di arancia all’acqua del bagno si può beneficiare delle proprietà astringenti e rinfrescanti di questi frutti.
Gli agrumi sono davvero utili per integrare nutrienti essenziali nella dieta, come la vitamina C che sostiene il corpo nel processo di disintossicazione. E’ importante ricordarsi che non si tratta di una soluzione magica e che richiede uno stile di vita sano alla base, che include bere molta acqua, praticare una regolare attività fisica e seguire sempre una dieta equilibrata.
Esempio menu di 1 giorno di dieta dimagrante all’arancia
Una dieta dimagrante a base di arance può essere utile per perdere peso se seguita in modo equilibrato e solo per un periodo di tempo limitato. Ecco un esempio di giornata tipo di una dieta dimagrante all’arancia:
- Colazione: un bicchiere di spremuta di arance fresche, una fetta di pane integrale tostato con un velo di burro di mandorle e una tazza di tè verde.
- Spuntino: un’arancia a metà mattina.
- Pranzo: insalata di arance e spinaci, condita con olio d’oliva e succo di limone, accompagnata da una porzione di petto di pollo alla griglia.
- Merenda: una porzione di yogurt greco con muesli e una manciata di mandorle.
- Cena: zuppa di verdure con arance e pollo, servita con una porzione di riso integrale.
- L’arancia è ricca di vitamina C, è una delle fonti alimentari tra le più ricche di vitamina C, come saprete si tratta di una sostanza importante per rafforzare il sistema immunitario e per il mantenimento di una pelle sana e luminosa.
- Gli aranci contengono molti flavonoidi, composti vegetali con proprietà antiossidanti che possono proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi.
- L’arancia è una buona fonte di fibre che possono aiutare a mantenere il sistema digestivo sano e a prevenire la stitichezza.
- Le arance contengono potassio, un minerale importante per il corretto funzionamento del cuore e dei muscoli.
- Questi frutti hanno proprietà anti-infiammatorie: alcuni studi hanno suggerito che gli aranci e i loro estratti possono avere proprietà anti-infiammatorie utili a prevenire o ridurre alcuni tipi di infiammazione.
E’ importante ogni giorno bere un litro di acqua incluse le tisane drenanti senza dolcificanti e bisogna evitare ogni tipo di snack dolce o salato, questo per favorire il dimagrimento e mantenere uno stile di vita sano. Non pensate di cavarvela comprando succhi d’arancia al supermercato perché i veri benefici potete ottenerli solo consumando arance fresche e spremendole al momento, così siete sicuri che non è stato aggiunto dello zucchero o altro dolcificante, e i vostri sforzi non saranno compromessi.
Tenete presente che si tratta di un esempio e che bisogna personalizzare ogni dieta in base alle proprie esigenze, come condizioni di salute particolari o allergie. Infatti, alcune persone sono allergiche alle arance e non possono affatto seguire questo tipo di piano alimentare.
Se state pensando di intraprendere una dieta dimagrante, vi consiglio di parlarne con il vostro medico o con un dietista professionista per ottenere consigli personalizzati e sicuri.
Benefici dell’arancia, ecco perché seguire una dieta a base di arance per una settimana
La dieta a base di arance che vi abbiamo mostrato non è benefica solo per che vuole perdere peso ma può essere utile a chi vuole anche solo depurarsi o fare il pieno di vitamine, minerali e antiossidanti! L’arancia è un frutto ricco, salutare e possiede numerose proprietà benefiche per la salute, ecco alcuni benefici delle arance:
E’ importante consumare le arance come parte di una dieta equilibrata e variata, dunque prima di seguire questo esempio di dieta dimagrante all’arancia per una durata di tempo limitata consultate il vostro medico.
CONDIVIDI Dieta dimagrante all’arancia per depurarsi e perdere peso.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.