Dieta del riso, 3 giorni e 9 giorni – Perdi fino a 10 chili in un mese
Come perdere 10 chili velocemente in un solo mese? Con la dieta del riso integrale di 3 e 9 giorni in un solo mese puoi perdere peso fino a oltre 10 kg/mese e funziona. La dieta del riso integrale consiste in due fasi: la prima fase ti fa perdere 4 chili in 3 giorni, (perciò dieta del riso 3 giorni) e la seconda fase è la dieta del riso dei 9 giorni, in cui perderai altri 5 chili di troppo. I risultati ottenuti non dovranno essere rovinati dall’immediato ritorno a uno stile di vita malsano per evitare l’effetto yo-yo. Sembra incredibile ma è proprio così: provare per credere. La dieta del riso funziona e riuscirà a farti perdere fino a 10 Kg in un mese se ovviamente fatta bene e con qualche rinuncia. Questa è un’ottima dieta del riso che funziona e fa perdere peso velocemente.
Dieta del riso integrale che funziona
La dieta del riso integrale si chiama così perché non tutti i chicchi di riso sono uguali. Non cambiano solo i tempi di cottura e la consistenza, ma cambiano anche i nutrienti di cui il riso è composto.
Il riso bianco non va bene per questo tipo di dieta di riso, ma è utilissimo in caso di problemi intestinali o serie difficoltà digestive. Il riso bianco bollito poi è molto ricco, per via del fatto che rilascia gran parte dell’amido che contiene.
Per far si che questa dieta funziona, il riso bianco è sconsigliato per la dieta del riso integrale ecco quali sono i tipi di riso integrale che puoi scegliere per la tua dieta personalizzata:
- Riso Venere: i chicchi di riso venere sono neri, una ricetta squisita con questo tipo di riso è gamberi e zucchine. Se cotti a vapore è anche meglio. Un filo d’olio d’oliva e il pranzo è pronto.
- Riso Rosso – questo tipo di riso è considerato il migliore, soprattutto perché è un alleato fondamentale per tenere a bada l’ipertensione. Consigliatissimo.
- Riso Basmati – i chicchi di riso basmati resistono bene alla cottura, non si sfaldano se bolliti e sembra che si accostino bene a ogni tipo di verdura. Una ricetta da provare con il riso basmati è sicuramente il riso pollo e curry.
- Riso Selvaggio – questo tipo di riso è scuro ma conserva la tonalità del bianco, è ottimo per le ricette mari e monti. Da provare l’insalata di riso selvaggio con tonno e limone, per le stagioni calde, e riso selvaggio con lenticchie ed erbe selvatiche per la versione invernale.
Dieta del riso integrale 3 giorni
Dieta del riso 3 giorni – La fase iniziale della dieta del riso dura 3 giorni quindi, segui bene cosa mangiare durante la dieta per questi primi 3 giorni perché solo così funziona – a colazione, pranzo e cena. Cosa mangiare:
Clicca qui per vedere il menù esempio della dieta dei tre giorni con le quantità.
- Prima della colazione, un bicchiere di acqua tiepida e limone.
- A colazione (non va saltata): un vasetto di Yogurt + frutto di stagione + una tazza di té.
- A pranzo, riso integrale (a scelta tra riso venere, riso rosso, riso basmati e riso selvaggio) + verdure di stagione o legumi.
- A cena, si può scegliere tra: pollo alla piastra; pesce al forno; oppure zuppa di ortaggi; minestrone; vellutata.
Se vuoi seguire la dieta del riso integrale per 3 giorni che è a tutti gli effetti la dieta più semplice di tutti i tempi, ecco cosa devi dimenticare per almeno tre giorni per far si che funziona – Cosa non devi mangiare e bere:
- Non bere nessun tipo di alcolici
- Non mangiare nessun tipo di dolciumi
- Evitare tutte le bevande zuccherate o gassate
- Non prendere il caffè
Seguendo queste indicazioni con attenzione, la dieta ti farà perdere 4 chili in 3 giorni. Successivamente inizierà la seconda fase, chiamata “dieta del riso dei 9 giorni” ecco di che cosa si tratta.
Dieta del riso dei 9 giorni
La dieta del riso dei 9 giorni ti fa perdere fino a 5 chili, anche in questa seconda fase il riso fa da protagonista e per far si che funziona, ti diciamo cosa mangiare durante la dieta dei 9 giorni per perdere peso:
Clicca qui per vedere il menù esempio della dieta dei nove giorni con le quantità.
- Colazione – un bicchiere di latte di riso con 3 gallette di riso, poca marmellata, magari biologica con alto contenuto di frutta, magra e senza additivi.
- Spuntino – a mezza mattina è concesso un frutto.
- Pranzo – Una porzione (80 g circa) di riso integrale bollito oppure pasta di riso, condita con poco sale, volendo con formaggio fresco come ricotta scremata, formaggi magri o grana, il tutto abbinato a verdure bollite. In alternativa al riso è possibile mangiare del pesce magro (come la spigola, il nasello, la cernia), della carne bianca (pollo, tacchino). La cottura di queste pietanze deve essere alla griglia o al forno senza condimenti.
- Spuntino – a metà pomeriggio è concesso un altro frutto.
- Cena – risotto ad un gusto a piacimento, ma magro, quindi ai funghi, ai gamberi, alle verdure, senza o con pochissimo sale e con al massimo un filo di olio. Oppure riso bollito condito sempre con verdure cotte o carni e pesce magri. In abbinamento a questo primo è possibile mangiare della verdura cotta alla griglia o cruda.
Dieta per perdere fino a 10 kg in un solo mese
Sfatiamo subito che, con questa dieta del riso non si possono perdere 15 Kg o 20 Kg come puoi trovare in altre diete infatti con la dieta del riso perdi fino a 10 Kg perché ha una durata limitata a non più di 12 giorni. In questo periodo di dieta così breve, normalmente si riuscirebbero a perdere appena 2 chili ma, grazie a un’attenta combinazione degli alimenti, puoi perdere fino a 10 chili seguendo alla lettera le istruzioni di questa dieta del riso.
La dieta del riso integrale funziona bene se eseguita come descritto e ti permetterà di perdere fino a 10 chili in un mese, e ora ti spieghiamo perché. La dieta del riso 3 giorni, ossia la fase iniziale ti permetterà di perdere tra i 4 e i 6 chili: hai capito bene puoi perdere da 4 chili a 6 chili in soli 3 giorni con questa dieta.
E’ bene farti notare a questo punto che più chili hai da perdere più sarà facile perderne di più. Se invece devi perdere pochi chili impiegherai più tempo a raggiungere i tuoi risultati. Il corpo tende sempre a tenere delle “riserve di grasso” perché non si sa mai, può sempre arrivare la carestia, è sopravvivenza!
Nella seconda fase, dimagrire con riso in 9 giorni ti farà perdere almeno altri 5 chili, la dieta funziona ma dipende sempre dal tuo indice di massa corporea. Ecco che in meno di un mese seguendo scrupolosamente questa dieta, puoi effettivamente valutare i tuoi progressi anche allo specchio, avrai eliminato oltre 10 kg in eccesso in un solo mese.
CONDIVIDI la dieta del riso integrale da 3 e 9 giorni che funziona.
Sapevi che il team di Dieta e Ricette è in grado di valutare le tue esigenze individuali e creare un piano alimentare personalizzato apposta per te? Questo approccio su misura non solo ottimizza la perdita di peso, ma promuove anche uno stile di vita sano e sostenibile.
Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.
Dieta e Ricette è stato selezionato da Google News come Fonte Autorevole per la qualità dei contenuti proposti.
Rimani aggiornato e seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.